CHI SIAMO
Siamo una cooperativa di professionisti, nata ad Imola nel 2019. I quattro soci fondatori hanno scelto di unire le loro professionalità utilizzando la forma cooperativa per dare corpo al progetto di un soggetto aziendale solido, intergenerazionale e innovativo che operasse nei settori del patrimonio culturale e delle digital humanities con attitudine industriale.
La base sociale, formata oggi da 9 soci, vanta forti competenze culturali, digitali e organizzative, maturate nel lavoro e in percorsi di altissima formazione come l’École Normale Supérieure e l’École des Chartes di Parigi, la Scuola di archivistica dell’Archivio di Stato di Bologna, l’Istituto Europeo di Design di Milano, l’Accademia di Belle Arti di Venezia e l’esperienza professionale negli enti locali e nella Fondazione Alma Mater dell’Università di Bologna.
Fin dalla nascita della cooperativa abbiamo investito nell’innovazione tecnologica e nello sviluppo digitale: dalla stampa alla modellazione 3D, a sistemi web avanzati, soluzioni basate sull’ intelligenza artificiale.
Un processo di ricerca e innovazione tecnica e tecnologica teso al miglioramento continuo della qualità dei servizi e dei prodotti che offriamo ai nostri clienti.
Hibou aderisce alla Lega delle Cooperative e promuove la relazione, l’aiuto e la crescita del sistema cooperativo.
Da dicembre 2022 siamo diventati una Società Benefit.